Crescere nel mercato USA: come vendere e radicarsi. Incontro, 7 febbraio

Il seminario ha l'obiettivo di presentare le peculiarità del mercato USA per quelle imprese interessate ad entrarvi commercialmente o ad investirvi per un migliore e più efficace presidio del mercato.

Informazioni principali

Seminario

Crescere nel mercato USA: come vendere e radicarsi

Organizzato da Assolombarda

7 febbraio 2013, ore 10.00 - 13.00
Assolombarda, sala Falck, via Chiaravalle 8, Milano

Partecipazione gratuita

Il seminario ha l'obiettivo di presentare un quadro completo delle caratteristiche del mercato USA a supporto delle imprese interessate ad entrarvi commercialmente o ad investire per un migliore e più efficace presidio del mercato.

Contenuti

Il seminario affronterà i temi seguenti:

  • analisi delle importazioni USA e della quota di mercato conquistata dalle aziende Italiane;
  • i cambiamenti in corso nella distribuzione e nei comportamenti di acquisto in USA ed implicazioni per le PMI Italiane che vogliono sviluppare le proprie vendite in tale mercato;
  • doing business negli USA: la contrattualistica commerciale e la legislazione societaria:
  • aspetti fiscali: la fiscalità per un’azienda basata in Italia;
  • l'importanza della liquidità per le imprese private per diversificare gli investimenti, per la crescita interna e l’internazionalizzazione.

Relatori

Relatori dell'incontro saranno:

  • Fernando Napolitano, Founder & CEO Italian Business & Investment Initiative, NY
  • Paolo Timoni, Founder Exagoga LLC Advisory Capital Management, NY
  • Alan D’Ambrosio, David Goldman, Massimo Trentino, Carlo Paolella - Partners, McDermott,Will and Emery LLP, NY and Italy 

Due interventi del seminario saranno in lingua inglese.

Contatti

Area Mercato e Impresa, Giulia Repetto, tel. 0258370.497, e-mail giulia.repetto@assolombarda.it

Azioni sul documento

Appuntamenti
8 Mag

Focus Arabia Saudita - Imprese e mercati: opportunità e sfide per il Made in Italy

hh 11:00 - 12:30

13 Mag

Cina: aperitivo di networking tra imprese e diplomazia

hh 17:00 - 19:00

16 Mag

Strumenti digitali e nuovi canali di vendita: r-innovare le strategie di export e internazionalizzazione - Tavolo di approfondimento e one-to-one

hh 09:30 - 17:30

11 Giu

Export Compliance: gestire correttamente le operazioni doganali di esportazione

hh 15:00 - 16:30

10 Set

Origine della merce: origine preferenziale e non preferenziale

hh 15:00 - 16:30

Import Compliance: gestire correttamente le operazioni doganali di importazione. Webinar, 11 aprile 2024

Import Compliance: gestire correttamente le operazioni doganali di importazione. Webinar, 11 aprile 2024

Classificazione doganale delle merci. Webinar, 12 marzo 2024

Classificazione doganale delle merci. Webinar, 12 marzo 2024

CBAM: istruzioni operative per la rendicontazione. Webinar,  6 marzo 2024

CBAM: istruzioni operative per la rendicontazione. Webinar, 6 marzo 2024

Intrastat: le regole per dichiarare le operazioni intracomunitarie. Webinar, 13 febbraio 2024 ore 10.00

Intrastat: le regole per dichiarare le operazioni intracomunitarie. Webinar, 13 febbraio 2024 ore 10.00

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda