Cina: workshop sulla sanità e B2B per i settori farmaceutico e biomedicale. Roma, 16 ottobre

Iniziativa organizzata dal sistema Confindustria in collaborazione con CCCMHPIE-China Chamber of Commerce for Import & Export of Medicines & Health Products e con il contributo di ICE Agenzia.

 

Si informa che Venerdì 16 Ottobre Confindustria, in collaborazione con Assobiomedica e  Farmindustria, la CCCMHPIE-China Chamber of Commerce for Import & Export of Medicines & Health Products ed il contributo di ICE Agenzia organizza un workshop sul settore sanitario in Cina ed incontri bilaterali di business con una delegazione di aziende cinesi del settore farmaceutico e biomedicale.
I lavori si svolgeranno a Roma, presso la Sala G di Confindustria (Viale dell’Astronomia 30 - ingresso Sale), con registrazione a partire dalle ore 9:00 e termine lavori alle ore 13:30.Si informa che Venerdì 16 ottobre Confindustria, in collaborazione con Assobiomedica e  Farmindustria, la CCCMHPIE - China Chamber of Commerce for Import & Export of Medicines & Health Products ed il contributo di ICE Agenzia organizza un workshop sul settore sanitario in Cina ed incontri bilaterali di business con una delegazione di aziende cinesi del settore farmaceutico e biomedicale.

I lavori si svolgeranno a Roma, presso  la sede di Confindustria (viale dell’Astronomia 30 - sala G, ingresso Sale,) con registrazione a partire dalle ore 9:00.

L'iniziativa prevede una prima sessione volta ad illustrare le opportunità in Cina nel settore sanitario - apparecchiature elettromedicali, gestione ospedaliera, formazione del personale, produzione e vendita di prodotti biofarmaceutici, modernizzazione della rete sanitaria nazionale, ecc. -, una panoramica del mercato e della normativa in ambito farmaceutico e biomedicale nonchè del relativo quadro normativo, sia in Italia che in Cina.

Successivamente, a partire dalle ore 11.30 e fino alle ore 13.30, si terrà una sessione dedicata ad incontri B2B tra le aziende cinesi e quelle italiane che ne avranno fatto richiesta.

Modalità di iscrizione

La partecipazione all’iniziativa è gratuita. I lavori si svolgeranno in italiano e in cinese con un servizio di interpretazione simultanea.

Le aziende interessate a partecipare devono inviare la scheda di adesione compilata entro e non oltre il 14 ottobre all'indirizzo e-mail: segreteriaBFIC@confindustria.it e in copia a mei@assolombarda.it.

Le aziende interessate a richiedere incontri B2B devono indicare nella scheda almeno 2 delle aziende presenti nella delegazione cinese.
Compatibilmente con il numero delle richieste  ed i tempi a disposizione verranno definite e agende cercando per quanto possibile di soddisfare le preferenze espresse.

Contatti
Area Mercato e Internazionalizzazione, tel. 0258370.321, e-mail mei@assolombarda.it.

Azioni sul documento

Appuntamenti
8 Mag

Focus Arabia Saudita - Imprese e mercati: opportunità e sfide per il Made in Italy

hh 11:00 - 12:30

13 Mag

Cina: aperitivo di networking tra imprese e diplomazia

hh 17:00 - 19:00

16 Mag

Strumenti digitali e nuovi canali di vendita: r-innovare le strategie di export e internazionalizzazione - Tavolo di approfondimento e one-to-one

hh 09:30 - 17:30

11 Giu

Export Compliance: gestire correttamente le operazioni doganali di esportazione

hh 15:00 - 16:30

10 Set

Origine della merce: origine preferenziale e non preferenziale

hh 15:00 - 16:30

Import Compliance: gestire correttamente le operazioni doganali di importazione. Webinar, 11 aprile 2024

Import Compliance: gestire correttamente le operazioni doganali di importazione. Webinar, 11 aprile 2024

Classificazione doganale delle merci. Webinar, 12 marzo 2024

Classificazione doganale delle merci. Webinar, 12 marzo 2024

CBAM: istruzioni operative per la rendicontazione. Webinar,  6 marzo 2024

CBAM: istruzioni operative per la rendicontazione. Webinar, 6 marzo 2024

Intrastat: le regole per dichiarare le operazioni intracomunitarie. Webinar, 13 febbraio 2024 ore 10.00

Intrastat: le regole per dichiarare le operazioni intracomunitarie. Webinar, 13 febbraio 2024 ore 10.00

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda