Cina: vendere attraverso l'e-commerce. Milano, 17 febbraio

Confindustria, in collaborazione con ICE-Agenzia e alcune associazioni industriali organizza un ciclo di seminari sul tema 'Vendere in Cina attraverso l’e-commerce'.

Informazioni

La Cina conta circa 670 milioni di utenti internet e le opportunità offerte dall’e-commerce cinese alle PMI italiane sono innumerevoli, tuttavia per poterle cogliere occorre che le aziende preparino un progetto e-commerce internamente e siano ben informate sulle regole di questo modello di sviluppo, gestito principalmente da piattaforme cinesi, nel quale interagiscono diversi attori con un ruolo ben preciso.

Al fine di incrementare le esportazioni di prodotti Made in Italy in Cina è pertanto necessario fornire alle aziende le informazioni e gli strumenti utili per sfruttare a pieno le grandi potenzialità dell'e-commerce.

I seminari, come da programmi allegati, si svolgeranno a partire dalle ore 14:30 nelle seguenti date e sedi:

1. Lunedì 15 Febbraio - Unione Industriali di Napoli (Piazza dei Martiri 58)

2. Martedì 16 Febbraio - Unindustria Bologna (Via San Domenico 4)

3. Mercoledì 17 Febbraio - Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza (sala Camerana, Via Pantano 9, Milano)

4. Giovedì 18 Febbraio - Confindustria Vicenza (Corso Palladio 13)

Al termine di ogni seminario vi sarà la possibilità, per i partecipanti che ne faranno espressa richiesta, di fissare degli incontri individuali con i relatori intervenuti nel corso dell’incontro.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita ed è rivolta a tutte le aziende appartenenti al settore dei beni di consumo.

Modalità di partecipazione

Per partecipare si prega di compilare il modulo online al seguente link entro il 12 febbraio.

Contatti

Area Internazionalizzazione e Strategia d'Impresa, Anna Gigliola tel. 0258370.452, e-mail anna.gigliola@assolombarda.it, Selena Pizzocoli tel. 039 3638237, e-mail selena.pizzocoli@assolombarda.it.

Azioni sul documento

Appuntamenti
8 Mag

Focus Arabia Saudita - Imprese e mercati: opportunità e sfide per il Made in Italy

hh 11:00 - 12:30

13 Mag

Cina: aperitivo di networking tra imprese e diplomazia

hh 17:00 - 19:00

16 Mag

Strumenti digitali e nuovi canali di vendita: r-innovare le strategie di export e internazionalizzazione - Tavolo di approfondimento e one-to-one

hh 09:30 - 17:30

11 Giu

Export Compliance: gestire correttamente le operazioni doganali di esportazione

hh 15:00 - 16:30

10 Set

Origine della merce: origine preferenziale e non preferenziale

hh 15:00 - 16:30

Import Compliance: gestire correttamente le operazioni doganali di importazione. Webinar, 11 aprile 2024

Import Compliance: gestire correttamente le operazioni doganali di importazione. Webinar, 11 aprile 2024

Classificazione doganale delle merci. Webinar, 12 marzo 2024

Classificazione doganale delle merci. Webinar, 12 marzo 2024

CBAM: istruzioni operative per la rendicontazione. Webinar,  6 marzo 2024

CBAM: istruzioni operative per la rendicontazione. Webinar, 6 marzo 2024

Intrastat: le regole per dichiarare le operazioni intracomunitarie. Webinar, 13 febbraio 2024 ore 10.00

Intrastat: le regole per dichiarare le operazioni intracomunitarie. Webinar, 13 febbraio 2024 ore 10.00

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda