Banca dati degli appalti pubblici e nuovo sistema 'AVCpass'

Indicazioni circa l'attivazione da parte dall'Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di un nuovo sistema per la verifica on-line dei requisiti necessari per la partecipazione alle gare d'appalto.

E' disponibile una circolare illustrativa predisposta da Confindustria che espone le finalità e le modalità di funzionamento del nuovo sistema "AVCpass" attivato dall'Autorità per la Vigilanza sui Contatti Pubblici, per la verifica on-line dei requisiti per la partecipazione alle gare d'appalto.

Infatti, nell'ambito della Banca dati nazionali degli appalti pubblici, il sistema "AVCpass" consentirà alle stazioni appaltanti/enti aggiudicatori di acquisire informaticamente la documentazione comprovante il possesso da parte delle imprese dei prescritti requisiti di carattere generale, tecnico-organizzativo ed economico-finanziario.

Per operare sul sistema, le imprese dovranno registrarsi e, a questo fine, essere in possesso di una casella di posta elettronica certificata (PEC) e di un certificato di firma digitale.

E' in via di definizione un incontro per gli associati, rivolto ad approfondire questi aspetti.

Contenuto riservato agli associati. Accedi

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda