Per fornire i nostri servizi, su questo sito utilizziamo cookie tecnici, nostri e di terze parti. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui. Cliccando in un punto qualsiasi dello schermo, effettuando un’azione di scroll o chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all’uso di tutti i cookie.

Guida al Sito
Login
Non sei registrato?
Registrati Subito
Formazione

Formazione

Attivazione di tirocini, inserimento di giovani in apprendistato, finanziamento delle attività formative in azienda: se vuoi, ti offriamo un canale diretto con università, scuole ed enti di formazione professionale, anche di terzo livello (ITS, IFTS). Contattaci: tel. 0258370510 - e-mail form@assolombarda.it.

Stage estivi per gli allievi degli Istituti Tecnici "Lagrange" e "Regina Mundi" di Milano

Due Istituti Tecnici a indirizzo economico-aziendale ("Regina Mundi") e industriale (Lagrange") cercano imprese disposte a ospitare i loro studenti nel mese di giugno per delle esperienze di stage formativo.

L’Istituto Tecnico "Regina Mundi" e l’ Istituto Tecnico "G. Lagrange" di Milano sono interessati a entrare in contatto con aziende disponibili a ospitare i loro allievi per brevi stage nel periodo estivo.

In particolare:

  • l’Istituto Tecnico "Regina Mundi" cerca 14 posti-stage per altrettanti allievi delle classi terze dell’indirizzo "Economico – Gestionale, Marketing e Finanza" per esperienze di tirocinio di 3-4 settimane da effettuarsi nel mese di giugno. Gli stage possono essere svolti nelle seguenti aree di attività: segreteria, contabilità elementare,  redazione di lettere commerciali (anche in lingua inglese), relazione con le banche.

 

  • l’Istituto Tecnico “G. Lagrange” è interessato a stage estivi per allievi delle classi quarte degli indirizzi Meccanica, Elettronica e Informatica e del Liceo delle Scienze Applicate.

 

Per entrambe le Scuole sono disponibili delle schede informative sul profilo di competenza degli allievi inseribili in stage (cfr. sez. "Contenuti correlati").

Per quanto riguarda le procedure di attivazione degli stage, gli Istituti scolastici:

  • garantiscono l’assistenza alle imprese ospitanti nella predisposizione dei progetti formativi;
  • si fanno carico delle coperture assicurative obbligatorie (posizione INAIL e polizza RC);
  • assegnano ai giovani tirocinanti un docente-tutor per garantire il corretto svolgimento dell’esperienza in raccordo col tutor aziendale.

Contatti

Le imprese interessate a ospitare gli stage estivi per gli studenti possono rivolgersi direttamente agli Istituti scolastici nella persona dei docenti referenti per la attività di orientamento:


Informazioni generali sulle modalità di attivazione e gestione degli stage possono essere richieste all'Area, Formazione, Scuola, Università e Ricerca, Uberto Minghi, tel. 0258370.653/241, e-mail uberto.minghi@assolombarda.it.

 

Cerca nella sottosezione
Vedi tutti
6 Lug
PROSSIMO EVENTO

Le collabora...

luglio 2015
luglio
lu ma me gi ve sa do
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31