Percorso Executive - "Management of International Business"

Il percorso, realizzato in partnership tra Ecole e il MIP - Politecnico di Milano, è rivolto alle imprese interessate ad approfondire il tema dell'internazionalizzazione.

Il percorso si pone l'obiettivo di potenziare le capacità manageriali e di fornire alle imprese gli strumenti necessari per definire e sviluppare la propria strategia di inserimento in un contesto multinazionale, a livello di organizzazione dei processi produttivi, penetrazione dei mercati di vendita, relazioni con i fornitori.

In particolare il corso mira a:

- trasferire conoscenze relative a modelli, strumenti di organizzazione e gestione aziendale in contesto internazionale;

- sviluppare la capacità di lettura e analisi dei mercati internazionali per l'elaborazione di strategie di vendita e di approvvigionamento.

E' rivolto a imprenditori, dirigenti e professionisti che sono direttamente coinvolti nella definizione della strategia di internazionalizzazione e nella gestione delle attività internazionali dell'impresa.

Il percorso avrà una struttura modulare: è prevista, infatti la possibilità di frequentare l'intero percorso oppure di partecipare a singoli moduli di due giornate.

L'attività formativa potrà essere finanziata con Fondimpresa e Fondirigenti.

Contatti

Per informazioni è possibile contattare Stefano Colognesi, Consorzio Ecole, tel. 0226255.322, e-mail stefano.colognesi@consorzioecole.it.

Azioni sul documento

Da sempre accanto alle imprese con servizi specifici: scopri il supporto in tema di formazione e competenze - 14 dicembre

Da sempre accanto alle imprese con servizi specifici: scopri il supporto in tema di formazione e competenze - 14 dicembre

Il Dottorato di Ricerca Industriale: forme e strumenti di collaborazione tra atenei e imprese

Il Dottorato di Ricerca Industriale: forme e strumenti di collaborazione tra atenei e imprese

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda