#LAVORIAMOCI - La guida per trovare lavoro ai tempi del 2.0

Assolombarda, in collaborazione con Ecole e Fondazione Eni Enrico Mattei, promuove una guida per accompagnare i giovani che si affacciano al mondo del lavoro. La guida è disponibile online in free download.

Con l'obiettivo di suggerire un nuovo approccio ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro, Assolombarda ha supportato la realizzazione della guida #LAVORIAMOCI, presentata il 5 aprile in occasione dell'International Career Day dell'Università Milano Bicocca.

La guida intende accompagnare i giovani neolaureati nella costruzione di un percorso personale e completo: riscrittura del curriculum vitae, colloquio di selezione, ricerca del lavoro perfetto, gestione di un eventuale cambio di azienda.

L'idea della guida nasce da esuberati.blogspot.it, un blog creato dai giovani Matteo Liuzzi e Gaia Manfredi per affrontare in maniera leggera e ironica la difficile tematica della ricerca di un lavoro.

Assolombarda, in collaborazione con Ecole e Fondazione Eni Enrico Mattei, ha deciso di sostenere la realizzazione della guida perchè condivide l'idea di fondo degli autori: i giovani devono essere protagonisti della propria carriera, devono essere in grado di fare le proprie scelte e non devono accontentarsi di un "posto di lavoro" qualsiasi.

E' possibile scaricare la guida in free download a questo indirizzo web.

Contatti

Per informazioni è possibile rivolgersi all'Area Sistema Formativo e Capitale Umano, tel. 0258370.241/510, e-mail form@assolombarda.it.

 

Azioni sul documento

Da sempre accanto alle imprese con servizi specifici: scopri il supporto in tema di formazione e competenze - 14 dicembre

Da sempre accanto alle imprese con servizi specifici: scopri il supporto in tema di formazione e competenze - 14 dicembre

Il Dottorato di Ricerca Industriale: forme e strumenti di collaborazione tra atenei e imprese

Il Dottorato di Ricerca Industriale: forme e strumenti di collaborazione tra atenei e imprese

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda