Fondirigenti, Avviso 1/2015: 4,5 milioni di euro per lo sviluppo della competitività e della managerialità nelle imprese - Risorse esaurite

Fondirigenti finanzia Piani formativi condivisi finalizzati a supportare la crescita competitiva e manageriale delle imprese aderenti.

 

Fondirigenti, con l'Avviso 1/2015, mette a disposizione delle aziende iscritte 4,5 milioni di euro per la realizzazione di Piani formativi aziendali rivolti ai dirigenti occupati presso le aziende a prescindere dalla classe dimensionale.

Ogni azienda potrà presentare solo un piano formativo per un finanziamento massimo ammissibile di 15.000 euro.

le aziende potranno presentare la domanda a partire dal 7 aprile 2015 tramite l'area riservata alle aziende del sito di Fondirigenti.

La presentazione dei piani è "a sportello", fino a esaurimento delle risorse stanziate.

La condizione di avvenuto esaurimento delle risorse sarà portata a conoscenza attraverso il sito di Fondirigenti.

Il termine per la consegna della rendicontazione, presso la sede di Fondirigenti, è fissato entro 180 giorni solari dalla data riportata nella ricevuta di consegna della documentazione trasmessa via posta certificata a Fondirigenti.

La data per la consegna della rendicontazione sarà indicata nella lettera di approvazione del Piano.

Il finanziamento concesso con l'Avviso è soggetto al regime degli aiuti di stato: le aziende potranno avvalersi, oltre che del regime de minimis, anche del Reg. (UE) n. 651/2014 del 17 giugno 2014.

Per Il testo dell'Avviso e linee guida si rimanda alla pagina web del sito di Fondirigenti.


Modalità di condivisione


Si segnala che la Commissione Assolombarda-ALDAI Federmanager ha definito le modalità di condivisione dei Piani formativi aziendali:

  • i firmatari per la Commissione sono: Chiara Manfredda (Assolombarda, chiara.manfredda@assolombarda.it, Area Sistema Formativo e Capitale Umano, fax 02/58370563) e Massimo Bondi (ALDAI Federmanager, massimo.bondi@aldai.it, Area Orientamento e Formazione, fax 02/58307557). La tipologia di condivisione è territoriale;
  • trattandosi di risorse del Conto di Sistema, la Commissione effettuerà una verifica del piano in merito ai contenuti formativi e all'entità del finanziamento richiesto. In caso si ravvisassero criticità, sarà richiesto di apportare modifiche al piano;
  • la bozza dei piani deve essere trasmessa in formato pdf all'indirizzo di posta elettronica sportellofondi@assolombarda.it a partire dal 30 marzo;
  • è prevista una riunione settimanale della Commissione, tendenzialmente al mercoledì. Saranno condivisi esclusivamente i Piani pervenuti entro il venerdì della settimana precedente.

Contatti


Per maggiori informazioni, rivolgersi all'Area Sistema Formativo e Capitale Umano, tel. 02.58370.426,224,477, e-mail sportellofondi@assolombarda.it.

Azioni sul documento

Da sempre accanto alle imprese con servizi specifici: scopri il supporto in tema di formazione e competenze - 14 dicembre

Da sempre accanto alle imprese con servizi specifici: scopri il supporto in tema di formazione e competenze - 14 dicembre

Il Dottorato di Ricerca Industriale: forme e strumenti di collaborazione tra atenei e imprese

Il Dottorato di Ricerca Industriale: forme e strumenti di collaborazione tra atenei e imprese

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda