Fondimpresa - Nessuna penalizzazione per le aziende aderenti a seguito del "prelievo forzoso"

Le imprese aderenti a Fondimpresa non subiranno gli effetti negativi del nuovo prelievo forzoso disposto dall'art. 40 del D.L. n. 133/2014 sui versamenti dello 0.30% destinati ai Fondi interprofessionali per la formazione continua.

Il Consiglio di Amministrazione di Fondimpresa ha deciso di destinare interamente ai Conti Formazione, per il finanziamento dei piani formativi aziendali, 31,3 milioni di euro derivanti dalle economie realizzate negli ultimi anni sulle spese di funzionamento del Fondo.

In questo modo, la trattenuta netta di 44,7 milioni di euro, effettuata il 18 dicembre scorso dall'INPS sui versamenti dello 0,30% spettanti a Fondimpresa, viene compensata e le imprese aderenti riceveranno integralmente sul loro Conto Formazione il 70% dei versamenti relativi a tali ripartizioni, senza alcuna decurtazione.

Fondimpresa procederà all'accredito di tali risorse sui Conti Formazione delle singole aziende sulla base delle tempistiche di trasferimento da parte dell'Inps.

 

Contatti

Per ulteriori informazioni, rivolgersi all'Area Sistema Formativo e Capitale Umano, tel. 02.58370.426/224, e-mail sportellofondi@assolombarda.it.

Azioni sul documento

Da sempre accanto alle imprese con servizi specifici: scopri il supporto in tema di formazione e competenze - 14 dicembre

Da sempre accanto alle imprese con servizi specifici: scopri il supporto in tema di formazione e competenze - 14 dicembre

Il Dottorato di Ricerca Industriale: forme e strumenti di collaborazione tra atenei e imprese

Il Dottorato di Ricerca Industriale: forme e strumenti di collaborazione tra atenei e imprese

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda