Expo Astana 2017 aprirà tra 3 mesi

La cerimonia inaugurale si terrà il 10 giugno.

I preparativi per Expo Astana 2017 sono nel tratto finale, con 120 paesi che aderiranno alla prossima esposizione internazionale che si terrà nella capitale del Kazakistan dal 10 giugno a 10 settembre 2017.
Si è da poco tenuto l’ultimo dei International Partecipants Meeting dove si sono stati trattati i vari temi organizzativi, logistici compresi i regolamenti e l'accreditamento.
I paesi partecipanti alla IPM hanno visitato il sito Expo di 25 ettari, che è centrato intorno al simbolo e cuore dell'area espositiva che sarà il padiglione nazionale del Kazakhstan: un edificio sferico high-tech realizzato in vetro che, grazie ai suoi 80 metri di diametro e a un volume di 26mila metri quadrati, conquisterà il record mondiale.
L’incontro è stato anche l'occasione per mettere a punto i preparativi per il programma culturale della manifestazione, compresi i giorni e le attività nazionali, i famosi National Days. Ogni giorno, un diverso Paese si presenterà con una delegazione di alto profilo, istituzionale ed imprenditoriale, spesso capeggiata da Capi di Stato o di Governo, come ad esempio il 21 giugno per il National Day della Francia, il 16 luglio del Kingdom of Saudi Arabia, il 25 luglio di Singapore, mentre l’Italia celebrerà il 5 settembre seguita dagli Emirati Arabi Uniti il giorno successivo.
Oltre 3.000 eventi a tema, culturali e di intrattenimento sono previsti durante i 93 giorni in cui l'Expo sarà aperta.

Contatti

Area Internazionalizzazione e Strategia d'Impresa di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Alessandra Salina, tel. 0258370.293, e-mail , Margherita Kosmala, tel. 02 58370321.

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda