Expo 2020 Dubai: Metro Expo Dubai nel segno dell'innovazione

Lo sceicco Mohammed bin Rashid, Vicepresidente e Governatore di Dubai, ha visitato il cantiere della stazione della metropolitana di Expo 2020 Dubai.

La linea rossa della metropolitana si prolunga di 15 km da Dubai fino al sito dell'Esposizione Universale, con sette nuove stazioni di cui cinque sopraelevate e due sotterranee.

Lo sceicco nella sua visita alla stazione, ha vissuto un’esperienza immersiva, organizzata da Prodea Group, agenzia di comunicazione italiana, che ha raccontato il processo di costruzione di questa linea avveniristica.

La stazione finale è realizzata con un design che ispira al concetto di innovazione. Le ali cerchiate d'oro della tettoia della stazione ricordano alle ali di un aereo.

Dato che prevedono 25 milioni di visitatori nel sito espositivo, hanno stanziato il 21% del budget per nuovi progetti e programmi per migliorare le infrastrutture esistenti.

La Stazione Expo sarà quindi in grado di gestire 522.000 passeggeri al giorno in entrambe le direzioni e sarà dotata di due piattaforme e tre percorsi collegati all'Expo.

Secondo Dubai Media Office, il primo dei nuovi treni della metropolitana da utilizzare sulla rotta espositiva arriverà a Dubai il mese prossimo e inizierà a funzionare a dicembre.

I carrelli saranno testati a maggio del prossimo anno e le corse di prova dei treni si effettueranno nel febbraio 2020 fino a quando la metropolitana sarà ufficialmente aperta nell'ottobre 2020.

Contatti

Area Affari Istituzionali, Margherita Kosmala, tel. 02 58370.321, e-mail: .

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda