Expo 2020 Dubai: Expo e Mastercard hanno unito le forze per offrire pagamenti cashless e personalizzati ai milioni di visitatori
Mastercard implementerà per Expo tecnologie che includono la realtà virtuale aumentata e il riconoscimento di volti e impronte digitali, oltre a soluzioni di pagamento indossabili, contactless e shopping vocale.
La società americana dei servizi finanziari Mastercard è stata nominata partner tecnologico ufficiale per i pagamenti di Expo 2020 Dubai con l'obiettivo di creare un'esperienza di seamless payment che sia semplice e sicura, in modo che il visitatore possa concentrarsi e godersi l'Expo.
Una ricerca dimostra che gli utenti sono chiedono diversi metodi di pagamento digitali e desiderano la flessibilità nel acquistare con qualsiasi dispositivo, ma altrettanto importante è la sicurezza delle informazioni personali.
Questa partnership vede anche un progetto più ampio, quello di fornire esperienze personalizzate ai 25 milioni di visitatori previsti all'evento, il 70% dei quali è previsto che provenga da fuori EAU.
"Stiamo parlando di ciò che il visitatore si aspetta di vedere lì, fisicamente e prima ancora di arrivare", ha dichiarato Mohammed Al Hashmi, Vicepresidente Senior per l'innovazione e le tecnologie future di Expo 2020, "di abilitazione digitale, dal momento in cui un visitatore vuole saperne di più su Expo - che cosa è, come sarebbe in grado di arrivarci, acquistare un biglietto, arrivare a Dubai ... prenotare un hotel, trasporto, conoscere come entrare in Expo, entrarci, orientarsi, quali potrebbero essere i padiglioni interessanti da visitare, cosa acquistare, cosa mangiare ". "Abbiamo bisogno di personalizzare tutto questo", ha aggiunto. "di avere quelle tecnologie che non solo li guidano, ma in realtà suggeriscono cosa fare dopo ... tutto deve essere perfetto."
Contatti
Area Affari Istituzionali, Margherita Kosmala, tel. 02 58370.321, e-mail: margherita.kosmala@assolombarda.it.
Azioni sul documento