Expo 2020 Dubai: celebrazione a Dubai dei "Two Years to go"

E’ iniziata la settimana che segna i due anni dall’apertura di Expo 2020 Dubai, la prima esposizione universale che si svolge in un Paese arabo, cinque anni dopo l’Expo di Milano del 2015.

Il conto alla rovescia dei due anni per l'inizio Expo 2020 Dubai (20 ottobre 2020-10 aprile 2021) è iniziato ufficialmente sabato 20 ottobre con una celebrazione pubblica al Burj Park nel centro di Dubai.

La sera c’è stato lo spettacolo di coreografia nelle Fontane di Downtown e importanti giochi di luce sulla facciata degli 828 metri di altezza del Burj Khalifa. Continuano invece per tutta la settimana mostre d'arte contemporanea, spettacoli di musica dal vivo, danze e anche l'opportunità di iscriversi come volontario di Expo 2020.

Ogni paese partecipante alla prossima Expo sta festeggiando la settimana del “two years to go”.
L’Italia celebra la settimana promuovendo e valorizzando i temi della sua partecipazione con eventi pubblici, mostre d’arte, conferenze scientifiche e culturali, festival e spettacoli.

Il Padiglione Italia si intitolerà “La Bellezza unisce le persone”, dove bellezza è intesa non in senso puramente estetico ma come connessione, come competenza, come innovazione e come veicolo della conoscenza, un codice di valori che da sempre contraddistingue l’identità italiana.
Protagonisti assoluti, i progetti dei partner del commissariato italiano a Expo 2020 Dubai: ad oggi oltre venti realtà del mondo accademico, scientifico, dell’imprenditoria, della cultura, della creatività, dello sport e dei media (l’elenco completo è disponibile sul sito http://italiaexpo2020dubai.it).

Contatti

Area Affari Istituzionali, Margherita Kosmala, tel. 02 58370.321, e-mail: .

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda