Abu Dhabi: Italy @ World Future Energy Summit

L’Italia partecipa quest’anno al WFES di Abu Dhabi che si svolgerà dal 16 al 19 gennaio.

 

Il World Future Energy Summit è una delle principali piattaforme promozionali annuali di tutto il Medio Oriente dedicate alle energie rinnovabili e alle tematiche dell'efficienza energetica.

Nell'edizione del 2016 hanno preso parte oltre 30.000 visitatori da 150 paesi, ospitando 14 padiglioni nazionali e 600 espositori da 32 paesi (allegata brochure informativa).

Quest'anno l'ICE è presente con una stand istituzionale attribuendo maggiore enfasi alla partecipazione italiana, dato che l'Italia assume la Presidenza dell’Assemblea di IRENA (International Renewable Energy Agency), agenzia con sede negli Emirati la cui Assemblea tradizionalmente precede l’inizio della settimana di riferimento del WFES a cui parteciperà il Ministro Alfano.

Il Green Economy Network (GEN), avrà la sua visibilità nello stand istituzionale dell’Italia.

Il GEN è la rete promossa da Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, per stimolare nuove alleanze tra le imprese che offrono prodotti, tecnologie e servizi per la sostenibilità ambientale ed energetica, per dare visibilità alle loro competenze. 

Contatti

Area Internazionalizzazione e Strategia d'Impresa di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Margherita Kosmala, tel: 0258370.321, e-mail .

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda