Expo 2015: Expo in Città

Nel semestre di Expo 2015 tutta l'area metropolitana milanese sarà animata da incontri, eventi, rassegne per i visitatori. Anche le imprese possono proporre iniziative e location per ospitare eventi, da inserire nel palinsesto.

Expo in Città

Expo in Città è un progetto del Comune di Milano e della Camera di Commercio di Milano (con il sostegno di Expo Milano 2015) per animare Milano e tutta l'area metropolitana durante i sei mesi dell'esposizione universale.

Grazie a Expo in Città, tutti gli operatori (pubblici e privati, cittadini e imprese) interessati a organizzare eventi avranno la possibilità di proporre iniziative ed entrare a far parte di un unico palinsesto che permetterà a turisti e cittadini di orientarsi tra tutti gli appuntamenti ed eventi culturali, commerciali e turistici che prenderanno vita in occasione di Expo 2015. Un logo creato ad hoc identificherà gli eventi di Expo in Città.

 

Per un intero semestre infatti spettacoli, incontri, convegni, concerti, laboratori, rassegne e iniziative diffuse sul territorio affiancheranno le attività che si terranno sul sito di Expo 2015 per offrire ai visitatori il meglio dell’arte, del teatro, della cultura e della creatività milanesi. Il tutto in armonia con Expo 2015, Padiglione Italia e tutti i Paesi Partecipanti che organizzeranno eventi direttamente o indirettamente connessi con l'Esposizione Universale.

Expo in Città permetterà quindi di avere un unico interlocutore dedicato che faciliterà l’incontro tra domanda e offerta contribuendo a velocizzare la concessione di spazi e aree pubbliche.

Catalogo spazi

Parallelamente Expo in Città promuove e gestisce un "Catalogo Spazi" virtuale, che mette in contatto la domanda e l’offerta di location per eventi, lasciando la selezione, la prenotazione e gli aspetti economici alla libera interazione tra le parti. La consultazione e il caricamento degli immobili nel Catalogo è gratuito.

Per proporre iniziative o spazi

Le aziende interessate a presentare il proprio progetto di evento e la propria location per il palinsesto devono compilare i rispettivi format online sul sito di Expo in Città 2015.

Contatti

Area Mercato e Internazionalizzazione, Giulia Repetto, tel. 0258370.497, e-mail giulia.repetto@assolombarda.it.

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda