Expo 2015: concessione Chioschi Gourmet. Request for Proposal
Expo 2015 ha pubblicato una RFP per la selezione di uno o più Concessionari Ufficiali, nel campo della ristorazione commerciale.
Expo 2015 ha pubblicato una RFP per la selezione di uno o più Concessionari Ufficiali, nel campo della ristorazione commerciale, ai quali assegnare la progettazione interna, la personalizzazione, l’allestimento e la gestione di 6 aree di ristorazione, denominate Chioschi Gourmet, e dell’unità di servizio US6, all’interno del sito Expo 2015.
Perimetro dell’avviso
I Chioschi consistono in strutture in legno a un piano, per un totale di 56 mq di superficie coperta e 30 mq di superficie interna per i locali di preparazione e offerta al pubblico, il deposito merci e il locale tecnico.
Ciascun Chiosco prevede un’area di esterna di dimensioni variabili dove l’operatore potrà allestire tavolini, sedute e/o altri format particolari per consentire la consumazione dei prodotti.
L’area US6, invece, consiste in una struttura su due piani realizzata con elementi di vetro e legno e con una superficie lorda di 400 mq con una parte interna di 70 mq.
L’area non può ospitare format ristorativi ma è più idonea ad un format bar/ristorazione veloce con servizi (wi-fi, relax, area degustazione, etc). L’unità è costituita da due bar, uno al piano terra e uno al piano superiore.
I soggetti interessati alla seguente RFP dovranno:
- provvedere all’allestimento del punto ristoro;
- costruire un’offerta di ristorazione;
- provvedere alla gestione del Chiosco.
Il valore economico della Concessione si compone di royalties sui servizi di ristorazione, almeno pari al 10% del fatturato (Iva esclusa) del Concessionario, all’interno del sito Expo 2015.
I costi di gestione dei punti di ristorazione, che includono utilities, smaltimento rifiuti, pulizie dei locali, concessione dati e manutenzione degli impianti, dovranno essere rimborsati ad Expo 2015 Spa dai Concessionari Ufficiali.
Attraverso la partnership con Expo, i Concessionari potranno rafforzare la propria brand identity, consolidare il proprio posizionamento di mercato ed estendere le opportunità di business. I Concessionari potranno, inoltre, distribuire i biglietti Expo nei propri punti vendita, sviluppare prodotti in co-branding con Expo 2015, emettere buoni sconto da vendere in abbinamento ai ticket di Expo e sviluppare promozioni speciali ad hoc.
Termini
Possono partecipare alla Partnership, imprese singole o raggruppamenti temporanei di imprese, GEIE e imprese aderenti al Contratto di rete, che non incorrano in clausole di esclusione ed accettino il modello 231/01 e il Codice Etico di Expo 2015 Spa.
Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire all’attenzione della Direzione Public Procurement di Expo 2015 Spa, presso la sua sede di via Pisacane 1 - 20056 Pero (Milano) entro le h. 17.30 del 30 ottobre 2014, per mezzo del servizio postale o mediante agenzia autorizzata (è prevista la consegna “a mano”).
Il testo completo della RFP contenete con il dettaglio dei servizi richiesti e la presentazione dettagliata degli spazi è disponibile in allegato oppure scaricabile dal sito di Expo 2015.
Contatti
Area Mercato e Internazionalizzazione, Giulia Repetto, tel. 0258370.497, e-mail giulia.repetto@assolombarda.it.
Azioni sul documento