Expo 2015: concessione Chioschi Gourmet. Request for Proposal

Expo 2015 ha pubblicato una RFP per la selezione di uno o più Concessionari Ufficiali, nel campo della ristorazione commerciale.

 

Expo 2015 ha pubblicato una RFP per la selezione di uno o più Concessionari Ufficiali, nel campo della ristorazione commerciale, ai quali assegnare la progettazione interna, la personalizzazione, l’allestimento e la gestione di 6 aree di ristorazione, denominate Chioschi Gourmet, e dell’unità di servizio US6, all’interno del sito Expo 2015.

Perimetro dell’avviso

I Chioschi consistono in strutture in legno a un piano, per un totale di 56 mq di superficie coperta e 30 mq di superficie interna per i locali di preparazione e offerta al pubblico, il deposito merci e il locale tecnico.

Ciascun Chiosco prevede un’area di esterna di dimensioni variabili dove l’operatore potrà allestire tavolini, sedute e/o altri format particolari per consentire la consumazione dei prodotti.

L’area US6, invece, consiste in una struttura su due piani realizzata con elementi di vetro e legno e con una superficie lorda di 400 mq con una parte interna di 70 mq.

L’area non può ospitare format ristorativi ma è più idonea ad un format bar/ristorazione veloce con servizi (wi-fi, relax, area degustazione, etc). L’unità è costituita da due bar, uno al piano terra e uno al piano superiore.

I soggetti interessati alla seguente RFP dovranno:

  • provvedere all’allestimento del punto ristoro;
  • costruire un’offerta di ristorazione;
  • provvedere alla gestione del Chiosco.

Il valore economico della Concessione si compone di royalties sui servizi di ristorazione, almeno pari al 10% del fatturato (Iva esclusa) del Concessionario, all’interno del sito Expo 2015.

I costi di gestione dei punti di ristorazione, che includono utilities, smaltimento rifiuti, pulizie dei locali, concessione dati e manutenzione degli impianti, dovranno essere rimborsati ad Expo 2015 Spa dai Concessionari Ufficiali.

Attraverso la partnership con Expo, i Concessionari potranno rafforzare la propria brand identity, consolidare il proprio posizionamento di mercato ed estendere le opportunità di business. I Concessionari potranno, inoltre, distribuire i biglietti Expo nei propri punti vendita, sviluppare prodotti in co-branding con Expo 2015, emettere buoni sconto da vendere in abbinamento ai ticket di Expo e sviluppare promozioni speciali ad hoc.

Termini

Possono partecipare alla Partnership, imprese singole o raggruppamenti temporanei di imprese, GEIE e imprese aderenti al Contratto di rete, che non incorrano in clausole di esclusione ed accettino il modello 231/01 e il Codice Etico di Expo 2015 Spa.

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire all’attenzione della Direzione Public Procurement di Expo 2015 Spa, presso la sua sede di via Pisacane 1 - 20056 Pero (Milano) entro le h. 17.30 del 30 ottobre 2014, per mezzo del servizio postale o mediante agenzia autorizzata (è prevista la consegna “a mano”).

Il testo completo della RFP contenete con il dettaglio dei servizi richiesti e la presentazione dettagliata degli spazi è disponibile in allegato oppure scaricabile dal sito di Expo 2015.

Contatti

Area Mercato e Internazionalizzazione, Giulia Repetto, tel. 0258370.497, e-mail giulia.repetto@assolombarda.it.

 

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda