Expo 2015: area Gelato e Cioccolato di Padiglione Italia. Avviso per concessionario

Padiglione Italia cerca un concessionario per la progettazione, la realizzazione/allestimento e la gestione di un’area espositiva “Area Gelato e Cioccolato”, sita nel Cardo Sud Est del Padiglione.

 

Area della concessione

Il Commissario Generale di Sezione per il Padiglione Italia di Expo 2015 ha pubblicato un avviso per la selezione di un concessionario per la progettazione, la realizzazione/allestimento e la gestione di un’area espositiva “Area Gelato e Cioccolato”, sita nel Cardo Sud Est di Padiglione Italia.

Lo spazio oggetto della concessione consta di:

  • un’area commerciale all’aperto di 63 mq: il concessionario potrà realizzare un allestimento leggero coperto per 25mq. Il resto dell’area potrà essere utilizzato come area esterna di consumo dei prodotti;
  • uno spazio deposito (max.10 mq).

Spogliatoi e servizi igienici per gli addetti, servizi igienici per i clienti, saranno forniti all’interno del manufatto del Cardo e messi a disposizione del concessionario.

Lo spazio sarà fornito con pavimentazione in battuto di cemento. Saranno a carico del candidato le attività, i costi per la realizzazione degli allestimenti, la distribuzione degli impianti, a partire dagli allacci forniti, l’allestimento e l’arredo degli spazi, oltre ai costi di gestione, manutenzione e smaltimento oneri correlati.

Padiglione Italia provvederà, a spese dell’aggiudicatario, alla fornitura di elettricità, collegamenti di telefonia fissa e wi-fi, allacciamenti, rifiuti idrici e smaltimento rifiuti urbani e assimilati.

Nell’area Gelato e Cioccolato, sita all’aperto, l’aggiudicatario potrà organizzare un’offerta di somministrazione e degustazione di prodotti, con focalizzazione Gelato e Cioccolato.

Criteri di ammissione

Considerando che l’area si trova nel Padiglione Italia, la cui mission è di rappresentare, anche fisicamente, un luogo-icona delle eccellenze italiane legate ai temi di Expo, saranno esaminate le offerte provenienti da operatori che rappresentino il brand italiano e che:

  • partecipino alla procedura con marchio italiano;
  • abbiano la sede principale in Italia;
  • posseggano un profilo coerente con Expo 2015 e la mission di Padiglione Italia;
  • siano portatori di interesse strategico nell’assumere il ruolo di partner di Padiglione Italia;
  • siano altamente rappresentativi della tradizione culinaria italiana e delle eccellenze italiane sui temi di pertinenza dell’Evento.

Sono ammessi a partecipare imprese singole, raggruppamenti temporanei di imprese e Reti di impresa con l’osservanza degli artt. 34-37 del Dlgs 163/2006 e del D.L. 179/2012, che rispettino i requisiti di non esclusione e accettino il Modello 231/2001 e il Codice Etico di Expo 2015.

Procedura di selezione

La procedura di selezione sarà svolta previo espletamento di gara informale ad evidenza pubblica, la cui aggiudicazione avverrà mediante la ripartizione seguente:

  • offerta tecnica: max 65 punti;
  • offerta economica: max 35 punti.

Nell’offerta per l’aggiudicazione dovrà essere indicato il contributo economico che il concorrente intende riconoscere al Padiglione Italia per i diritti di visibilità e che non potrà essere inferiore a 240.000,00 euro (IVA esclusa). L’offerta economica è composta anche da royalty che l’aggiudicatario dovrà corrispondere a Padiglione Italia, pari all’8% del fatturato complessivo che l’operatore realizzerà sull’area.

Benefit e termini per la presentazione dell'offerta

Al Partner verranno garantiti i diritti di visibilità in Padiglione Italia, l’utilizzo del logo e del brand, l’inserimento nel Programma di Comunicazione e Marketing e la presenza all’interno di Padiglione Italia.

I soggetti interessati dovranno far pervenire la propria offerta al Commissario Generale di Sezione per il Padiglione Italia, presso la sede di Padiglione Italia, in via Fabio Filzi 22, 20124 Milano, entro le ore 12.00 del 14 ottobre 2014, a mezzo posta, o mediante agenzia di recapito autorizzata (è prevista anche la consegna “a mano”).

Per ulteriori informazioni di carattere giuridico, economico e finanziario, ma anche per il reperimento dell’Allegato Tecnico e Speciale si veda la documentazione allegata.

Contatti

Area Mercato e Internazionalizzazione, Giulia Repetto, tel. 0258370.497, e-mail giulia.repetto@assolombarda.it.

 

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda