Expo 2015: Bando per le migliori start up lombarde nei settori collegati ai temi di Expo

Bando per individuare le migliori start up lombarde nei settori collegati al tema di EXPO “Feeding the planet, Energy for life”.

Bando di gara

Regione Lombardia e le Camere di Commercio lombarde, con il patrocinio di Padiglione Italia, con questo bando incentivano lo sviluppo di nuove imprese che propongano al mercato idee originali, nuovi prodotti, servizi, modelli organizzativi da presentare tra le eccellenze italiane durante Expo 2015. Particolare attenzione sarà dedicata alle start up guidate da giovani imprenditori (under 35). Un’altra iniziativa a favore del Vivaio, la metafora scelta per raccontare l’Italia ad Expo Milano 2015: spazio vitale, luogo dove mani sapienti accudiscono e proteggono i semi del nostro futuro.

Fasi del bando, ammontare e termini

Il bando, con una dotazione finanziaria complessiva è pari a 1.550.000,00 euro di cui 300.000,00 euro provenienti dal sistema camerale lombardo, e 1.250.000,00 euro da Regione Lombardia DG Apri e DG Giovani, prevede le seguenti due fasi:

Fase 1 – Business Plan: contributi a fondo perduto in servizi di affiancamento, consulenza e/o investimento in capitale umano L’importo per impresa è pari a 15.000,00 euro;

Fase 2 – Start up per Expo: selezione delle start up per la partecipazione al programma Spazio Start Up di Padiglione Italia.

Le start up innovative e le MPMI lombarde possono presentare le domande on-line dalle ore 10.00 del 06 novembre 2014 alle ore 12.30 del 16 gennaio 2015.

Per ulteriori informazioni si veda la documentazione allegata.

Contatti

Area Mercato e Internazionalizzazione, Giulia Repetto, tel. 0258370.497, e-mail giulia.repetto@assolombarda.it.

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda