Nuovo servizio di valutazione delle offerte di fornitura energetica

Lo Sportello Energia di Assolombarda riserva a tutte le aziende associate che intendono valutare la possibilità di cambiare il proprio attuale fornitore energetico un nuovo servizio per la valutazione delle offerte di fornitura energetica.

Il servizio

Lo Sportello Energia di Assolombarda ha recentemente introdotto un nuovo servizio per aiutare le aziende associate nella valutazione delle offerte di fornitura energetica che sono spesso di difficile interpretazione e valutazione.

A chi è rivolto

Potranno usufruire del servizio, gratuitamente, tutte le aziende associate che intendono valutare la possibilità di cambiare il proprio attuale fornitore energetico.

Obiettivo

Supportare l’impresa nella scelta e valutazione del fornitore di energia elettrica e gas naturale.

 

Partner

Lo Sportello Energia mette a confronto le offerte di fornitura delle più importanti imprese fornitrici nostre associate operanti sul libero mercato.

 

Come funziona il servizio

L’azienda associata invia al momento della richiesta del servizio il proprio profilo di consumi: si attiva la procedura per la fornitura. Le imprese fornitrici fanno pervenire le loro offerte in un giorno prestabilito, per evitare che ci siano differenze sulla data di validità e sulla data di emissione dell’offerta. Le offerte sono poi inoltrate all’azienda insieme a una valutazione per capire quale risulta essere più conveniente.

Come si valuta l'offerta

Per valutare le offerte a prezzo variabile, lo Sportello Energia si avvale della consulenza dell’istituto di credito BNP Paribas che fornisce i forward dei principali combustibili quotati in borsa che sono utilizzati dai fornitori nelle formule matematiche per la determinazione dei prezzi.
La valutazione del prezzo tuttavia, non è l’unica considerazione che si effettua in fase di stipula di un nuovo contratto. Si forniscono alle imprese ulteriori informazioni riguardanti le principali clausole contrattuali, la presenza o meno della fidejussione bancaria, i tempi di pagamenti e di recessione dal contratto ed eventuali altri oneri non inclusi nel prezzo offerto.

Si ritiene questo servizio una grande opportunità per gli associati che potranno usufruire gratuitamente di supporto qualificato a elevato valore a elevato valore aggiunto.

Modalità di richiesta informazioni

Le aziende interessate al servizio possono contattare lo Sportello Energia all’indirizzo e-mail sportello.energia@assolombarda.it o ai numeri 0258370 552/206.

Azioni sul documento

Prima Parte - Le Comunità Energetiche Rinnovabili: quali opportunità per le imprese?

Prima Parte - Le Comunità Energetiche Rinnovabili: quali opportunità per le imprese?

Seconda parte - Le Comunità Energetiche Rinnovabili: quali opportunità per le imprese?

Seconda parte - Le Comunità Energetiche Rinnovabili: quali opportunità per le imprese?

Efficienza energetica per le imprese: le novità sugli obblighi alla diagnosi energetica e il coinvolgimento delle PMI

Efficienza energetica per le imprese: le novità sugli obblighi alla diagnosi energetica e il coinvolgimento delle PMI

La transizione energetica e lo scenario Fit for 55, quali opportunità per le imprese

La transizione energetica e lo scenario Fit for 55, quali opportunità per le imprese

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda