DIGITAL COMMERCE – 16 gennaio, 20 febbraio 2015

Assoservizi in collaborazione con Netcomm – Consorzio del commercio elettronico italiano, nell’ambito del progetto “Qualità dell’innovazione nei servizi” del Piano Strategico di Assolombarda per “Far Volare Milano”, organizza un percorso formativo sul e-commerce, che affronta le tematica sia dal punto di vista strategico che da quello operativo.

Assoservizi e Netcomm organizzano un percorso che ha l’obiettivo di fornire le indicazioni per poter affrontare tutti gli aspetti dell’e-commerce, dalle decisioni strategiche , alla progettazione fino alla gestione ed alla logistica, anche sotto gli aspetti legislativi in materia di vendita via internet.

Il percorso è stato pensato per consentire ai partecipanti di acquisire le basi per avviare e gestire un proprio e-commerce, ricoprire posizioni manageriali in un progetto e-commerce, gestire ed utilizzare le principali leve di marketing and sales di un E-commerce, operare come specialist in un E-commerce.

Percorso formativo e Programma

1° Modulo          16 gennaio 2015    ore 9.30-17.30                 Programma

PROGETTARE L’E-COMMERCE

Far acquisire ai partecipanti le informazioni di base relative all’impostazione e progettazione di un’iniziativa di e-commerce, illustrando le componenti fondamentali da analizzare prima di avviare una nuova iniziativa di commercio elettronico oppure per rilanciare progetti già online.
Docente: Giulio Finzi

2° Modulo          23 gennaio 2015   ore 9.30-17.30                 Programma

DIGITAL STRATEGY
Conoscere i cambiamenti fondamentali che stanno avvenendo grazie alla rivoluzione digitale, al Web 2.0 e all’avvento del Mobile; capire i trend e prevedere l’evoluzione dei prossimi anni.
Docente: Silvia Vianello

3° Modulo          30 gennaio 2015   ore 9.30-17.30                 Programma

E-COMMERCE BUSINESS PLAN
Imparare o migliorare la costruzione del business plan per le proprie iniziative e-commerce
Individuare le metriche essenziali da monitorare
Docente: Silvia Vianello

4° Modulo          6 febbraio 2015   ore 9.30-17.30                 Programma

LOGISTICA DELL’E-COMMERCE E METODI DI PAGAMENTO
Ottimizzare la logistica aziendale in funzione dei clienti e-commerce; comprendere i criteri per effettuare le scelte fondamentali di organizzazione e di make or buy.
Docente: Lodovico Marenco

5° Modulo          13 febbraio 2015   ore 9.30-17.30                 Programma

E-COMMERCE MARKETING
Imparare o migliorare l’impostazione e la gestione di un piano di marketing per l’e-commerce
Identificare i KPIs e imparare a ottimizzarli.
Docente: Giulio Finzi

6° Modulo          20 febbraio 2015    ore 9.30-17.30                 Programma

PRIVACY E FIDUCIA DEI CONSUMATORI
Conoscere la legislazione in materia di vendita via internet, trattamento dei dati, diritti dei consumatori, gestione della privacy, per migliorare e consolidare il rapporto di fiducia con i consumatori.
Docente: Rossella Zollino

Per un’analisi completa ed approfondita degli argomenti il percorso si articola in 6 giornate.
Il percorso è però suddiviso in moduli, per consentile la partecipazione anche a parti più brevi dell'intero corso.

Modalità di partecipazione e costi

Le imprese interessate possono effettuare l'iscrizione attraverso il sito Internet Assoservizi.

Contatti

Ulteriori informazioni potranno essere richieste a Marina Dalcerri tel. 02-58370.665, fax 02 58370631 e-mail formazione@assoservizi.it, sito www.assoservizi.it.

Contenuto riservato agli associati. Accedi

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Appuntamenti
6 Mag

YOUR NEXT PAVIA

hh 17:00 - 19:30

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda