Cina: vendere attraverso l'e-commerce
17/02/2016 alle 14:30
17/02/2016 alle 17:30
Seminario
Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza in collaborazione con Confindustria e ICE-Agenzia
- Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza - Sala Camerana (6° piano) - Via Pantano 9, Milano
gratuito
Informazioni
La Cina conta circa 670 milioni di utenti internet e le opportunità offerte dall’e-commerce cinese alle PMI italiane sono innumerevoli, tuttavia per poterle cogliere occorre che le aziende preparino un progetto e-commerce internamente e siano ben informate sulle regole di questo modello di sviluppo, gestito principalmente da piattaforme cinesi, nel quale interagiscono diversi attori con un ruolo ben preciso.
Al fine di incrementare le esportazioni di prodotti Made in Italy in Cina è pertanto necessario fornire alle aziende le informazioni e gli strumenti utili per sfruttare a pieno le grandi potenzialità dell'e-commerce.
I seminari, come da programmi allegati, si svolgeranno a partire dalle ore 14:30 nelle seguenti date e sedi:
1. Lunedì 15 Febbraio - Unione Industriali di Napoli (Piazza dei Martiri 58)
2. Martedì 16 Febbraio - Unindustria Bologna (Via San Domenico 4)
3. Mercoledì 17 Febbraio - Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza (sala Camerana, Via Pantano 9, Milano)
4. Giovedì 18 Febbraio - Confindustria Vicenza (Corso Palladio 13)
Al termine di ogni seminario vi sarà la possibilità, per i partecipanti che ne faranno espressa richiesta, di fissare degli incontri individuali con i relatori intervenuti nel corso dell’incontro.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita ed è rivolta a tutte le aziende appartenenti al settore dei beni di consumo.
Modalità di partecipazione
Per partecipare si prega di compilare il modulo online al seguente link entro il 12 febbraio.
Contatti
Area Internazionalizzazione e Strategia d'Impresa, Anna Gigliola tel. 0258370.452, e-mailanna.gigliola@assolombarda.it, Selena Pizzocoli tel. 039 3638237, e-mailselena.pizzocoli@assolombarda.it.