Monografie, guide e dispense

Pubblicata la nuova dispensa "Il fornitore giusto: esserlo, sceglierlo, diventarlo"
13/12/2023

Pubblicata la nuova dispensa "Il fornitore giusto: esserlo, sceglierlo, diventarlo"

Assolombarda ha messo a punto e reso disponibile la dispensa di approfondimento "Il fornitore giusto: esserlo, sceglierlo, diventarlo", presentata durante il convegno del 30 novembre 2023

Guida alla rivalutazione del TFR
12/12/2023

Guida alla rivalutazione del TFR

L'imposta sostitutiva sulla rivalutazione del TFR: calcolo dell'imposta, modalità di versamento e adempimenti dei sostituti d’imposta.

Pubblicato lo studio "Comunità Energetiche Rinnovabili: quali opportunità per le imprese"
04/12/2023

Pubblicato lo studio "Comunità Energetiche Rinnovabili: quali opportunità per le imprese"

Assolombarda ed RSE hanno realizzato un'analisi per approfondire l'opportunità di partecipazione a una Comunità Energetica Rinnovabile per le PMI

Guida alla fiscalità delle auto aziendali
13/11/2023

Guida alla fiscalità delle auto aziendali

Regole di deducibilità dei costi auto, detraibilità dell'Iva e tassazione del fringe benefit

Guida alla Disciplina Fiscale degli Omaggi
03/11/2023

Guida alla Disciplina Fiscale degli Omaggi

La monografica è dedicata all’analisi della disciplina fiscale degli omaggi, ai fini delle imposte dirette, dell’IRAP e dell’IVA.

Competenze manageriali per la resilienza delle PMI
21/09/2023

Competenze manageriali per la resilienza delle PMI

Ricerca curata da ECOLE e promossa da Assolombarda, ALDAI Federmanager e Federmanager Pavia nell'ambito delle Iniziative Strategiche di Fondirigenti.

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda