Attività


La Filiera Automotive riunisce tutte le imprese coinvolte nella produzione di veicoli, a partire dalle imprese che producono materie prime (plastiche, coloranti, prodotti chimici, vernici, tessuti, ecc.) e macchine utensili, passando per le imprese più strettamente produttive, fino ad arrivare alle aziende che si occupano di imballaggi, trasporto merci e servizi legati all’automotive. Le imprese manifatturiere, com’è noto, rappresentano un’importantissima eccellenza del territorio milanese, che questa Filiera mira a valorizzare.

Attualmente, la Filiera Automotive ha strutturato i propri lavori in base a un “modello delle 3C”:

  • Conoscenza del settore e del mercato, grazie all’incontro con esperti
  • Confronto con aziende potenzialmente interessanti per la filiera, al fine di conoscere la loro organizzazione e scoprire le nuove esigenze
  • Condivisione di idee e progetti: cosa può fare la filiera per andare incontro alle nuove esigenze delle aziende e le nuove opportunità del mercato?

Il modello esposto non deve considerarsi esaustivo delle possibili attività di Filiera: le imprese partecipanti sono infatti sempre invitate a proporre nuovi progetti, modelli e tematiche di interesse per questo settore di business.

Azioni sul documento

Per saperne di più