Premiazione Confindustria Awards for Excellence Andrea Pininfarina - 2010


11 novembre 2009

Confindustria Awards for Excellence Andrea Pininfarina - 2010
Assolombarda promuove il Confindustria Awards for Excellence Andrea Pininfarina - 2010, un riconoscimento alle imprese eccellenti associate al sistema, creato per valorizzare chi riesce ad innovare e produrre con intelligenza e a competere nel mondo con passione e tenacia, per far emergere quanto vale la genialità imprenditoriale italiana, attraverso casi concreti (1).

Categorie del Premio
Il premio verrà assegnato a tre categorrie distinte:

  1. "Impresa campione della valorizzazione del territorio"
    premio alla migliore capacità di essere un attore importante del territorio di riferimento, non solo come realtà economico-produttiva, ma anche come soggetto attento alle esigenze sociali, ambientali e culturali delle istituzioni, dei lavoratori e dell'ecosistema;
  2. "Impresa campione del Made in Italy nel mondo"
    premio alla migliore capacità di promuovere a livello internazionale il Made in Italy mediante il successo di un prodotto, di un'idea o di un'iniziativa commerciale;
  3. "Impresa campione dell'Innovazione "
    premio alla migliore capacità di sviluppare e valorizzare l'innovazione, mediante investimenti in ricerca e innovazione, capitale umano e tecnologico. 

I premi verranno assegnati da una giuria composta dai Presidenti delle singole Associazioni di Confindustria che voteranno online il vincitore per ogni categoria di premio.

Alle tre categorie si affianca il premio speciale dedicato ad Andrea Pininfarina: una Giuria apposita e autonoma selezionerà il vincitore tra i nove finalisti.

Imprese ammesse a partecipare
Possono partecipare all'iniziativa imprese con sede legale in Italia, operative da almeno tre anni.

Modalità di partecipazione
L'adesione è gratuita. Le domande (2) vanno presentate entro il 15 dicembre 2009.

Premizione
La premiazione si svolgerà il 10 febbraio 2010 a Torino, presso l'Unione Industriali.

Riferimenti e collegamenti
1.Regolamento.
2.Questionario per la partecipazione alle tre categorie di premio.

Contatti
Il Settore Marketing è a disposizione delle imprese che intendono candidarsi (Monica Pellegrini, tel. 0258370.744, e-mail monica_pellegrini@assolombarda.it ).

Azioni sul documento

Per saperne di più