Chi siamo

La nostra azienda nasce a Milano nel 2005, dove oggi continua a crescere. Ci occupiamo di immaginare, progettare e realizzare soluzioni per l’automazione dell’accoglienza e la gestione delle attese.
Il nostro sito è www.xidera.com.

Che cosa facciamo

Offriamo soluzioni per l’automazione dell’accoglienza e la gestione delle attese, sviluppando prodotti che ci consentono di organizzare in modo efficiente le attività legate agli accessi. Ogni anno milioni di utenti sono accolti in Università, Ospedali e Comuni tramite i nostri sistemi.

Abbiamo sviluppato un portafoglio applicativo che include “eliminacode” evoluti, soluzioni per il mondo mobile e applicativi per helpdesk e troubleticketing (richieste di assistenza tracciate da un sistema informatico).

Xidera-Totem3Il segreto del nostro successo

Il nostro approccio è di fare leva sugli aspetti che la tecnologia può risolvere al meglio, lasciando così solo la parte di processo ad alto valore aggiunto alla componente umana; in questo modo si eliminano errori, si sfruttano al meglio le risorse e si misura in modo oggettivo l’erogazione dei servizi.

In quest’ottica abbiamo sviluppato, nel tempo, una serie di metodologie e di strumenti grazie ai quali forniamo servizi e applicazioni di flussi di lavoro, di monitoraggio, di coordinamento e, più in generale, di ottimizzazione e razionalizzazione di processi complessi.


Forse non tutti sanno che…

Xidera-300Grazie agli smartphone è diventato possibile innovare le modalità di erogazione dei servizi, azzerando i tempi di attesa e razionalizzando risorse e processi. Per questo abbiamo creato “Belvedere”, la soluzione Xidera sviluppata per consentire di integrare agende ed eliminacode e per ottenere appuntamenti gestiti in automatico e senza alcun ritardo.

Grazie a questa nuova tecnologia l’utente può riservare in anticipo un “biglietto virtuale” che sarà poi chiamato allo sportello con precisione assoluta nel momento prescelto. In questo modo gli utenti ricevono il servizio senza tempi di attesa allo sportello e la struttura riduce le incognite sulle risorse da dedicare all’accoglienza.

Noi e l’associazione

Siamo associati dal 2016 e apparteniamo al Gruppo ICT e servizi alle imprese.

Azioni sul documento

Per saperne di più