Impresa della settimana

Molino Pagani

Chi siamo

Nel 1803 la famiglia Pagani cominciò a gestire un molino a Borghetto Lodigiano, in provincia di Lodi. Inizia così la storia della Molino Pagani, un’azienda che si amplierà sempre di più nel corso degli anni, a partire dall’acquisto nel 1921 dell’immobile del molino e dei terreni annessi. Si aprì così la strada verso la crescita, aiutata in seguito dall’uso dei laminatoi, dei camion, dei silos, del laboratorio di analisi, del molino automatico e del computer. Dal 2006 è entrato in funzione il nuovo molino, permettendo all’azienda di aumentare ancor di più la capacità produttiva. Il nostro sito internet è http://www.molinopagani.it/ ma potete seguire le nostre ultime novità anche sulle nostre pagine Facebook e Instagram.

Che cosa facciamoMolino Pagani immagine 1

Produciamo farine e semilavorati per la pianificazione. Abbiamo un’ampia gamma di linee e prodotti, come “Molino Pagani” (le farine classiche), “Exacta” (le farine speciali), “Ecogran” (i semilavorati per pani bianchi e scuri) e “Molino Bona”.

Riusciamo a rispondere così alle richieste di una clientela vasta ed eterogenea, che comprende la grande industria, gli artigiani panificatori, le pizzerie, le pasticcerie, la grande distribuzione organizzata e i grossisti.

 

Il segreto del nostro successo

La qualità dei nostri prodotti è certificata. Abbiamo infatti conseguito il certificato UNI EN ISO 9001:2015, quello UNI EN ISO 22000:2005, la certificazione FSSC 22000, il Sistema di Autocertificazione HCCP, il Certificato Controllo Biologico e il Kosher Certificate. Inoltre puntiamo su grani attentamente selezionati, privilegiando i produttori locali, che garantiscono sostenibilità ambientale e un controllo diretto sulle produzioni.

Molino Pagani immagine 2Forse non tutti sanno che…

Abbiamo una capacità produttiva di 550 tonnellate al giorno, potendo contare su due impianti da oltre 250 tonnellate sulle 24 ore. Guardiamo al futuro senza dimenticare la nostra storia: abbiamo, infatti, una produzione di farina macinata a pietra nel rispetto delle vecchie tradizioni molitorie.

Noi e l’Associazione

Siamo associati dal 1945 e facciamo parte del Gruppo Alimentazione.

 

Vuoi entrare in contatto con l'azienda?
Manda una e-mail a .

 

Guarda le altre imprese  >