Per fornire i nostri servizi, su questo sito utilizziamo cookie tecnici, nostri e di terze parti. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui. Cliccando in un punto qualsiasi dello schermo, effettuando un’azione di scroll o chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all’uso di tutti i cookie.

Login
Non sei registrato?
Registrati Subito

Impresa della settimana

Rold

Chi siamo

Rold-LogoDa oltre cinquant’anni siamo una realtà industriale italiana nella componentistica per elettrodomestici e fornitori di numerose aziende a livello mondiale. Rold è riconosciuta per l’attenzione alla ricerca a tutto campo e per il continuo impegno nell’innovazione anche in settori paralleli al proprio core business, come l’Industry 4.0 e l’Efficientamento Energetico. La nostra sede si trova a Nerviano (Mi) e abbiamo 4 impianti produttivi in zona, più una società di rappresentanza in Asia, Rold Shanghai. Il nostro sito internet è www.rold.com da cui si accede anche a quelli delle Divisioni.

Che cosa facciamo

Rold-1Elettrotecnica Rold progetta e realizza componenti customizzati ad elevata tecnologia per gli elettrodomestici. La divisione Rold Lighting ha ampliato la capacità d’offerta nel settore illuminotecnico (LED) per l’industria e grazie alla piattaforma Rold Smartpower offre la misurazione e la gestione per l’efficientamento energetico.

Rold Smartfab, ultima creazione dei team R&S Rold e Samsung, è il sistema per monitorare, analizzare e gestire i dati degli impianti di produzione e renderli disponibili in real-time su device fissi, mobili e wearable.

Il segreto del nostro successo

Innovazione e tecnologia “Made in Italy” sono un fondamento della nostra missione: progettazione e realizzazione sono totalmente italiane. Crediamo fortemente nella creatività, qualità, affidabilità così come nell’innovazione, anche quella tecnologica, che va sempre applicata in funzione del fattore umano: riteniamo centrali le nostre risorse. Potenziarne le competenze e valorizzarne le attitudini è un compito che ogni azienda dovrebbe avere come prioritario.

Rold-2Forse non tutti sanno che…

Dal 2010 Rold, insieme a due PMI manifatturiere lombarde, hanno “fatto rete” con l’Università (Politecnico di Milano) creando il Centro di Ricerca Multidisciplinare Rold Research. Un esempio unico di integrazione tra l’industria e le istituzioni della scuola, dell’università e della ricerca co-prodotta. Rold, da anni, collabora inoltre attivamente con le scuole del territorio nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro, un’occasione importante per la formazione e l’apertura del mondo del lavoro ai giovani.

Noi e l’Associazione

Siamo associati dal 2005 e apparteniamo al Gruppo Meccatronici.

Vuoi entrare in contatto con l'azienda?
Manda una e-mail a .