Per fornire i nostri servizi, su questo sito utilizziamo cookie tecnici, nostri e di terze parti. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui. Cliccando in un punto qualsiasi dello schermo, effettuando un’azione di scroll o chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all’uso di tutti i cookie.

Login
Non sei registrato?
Registrati Subito

Impresa della settimana

Nerviano Medical Sciences

Chi siamo

Logo NervianoSiamo il cuore innovativo di NMS Group e siamo una realtà italiana impegnata ad individuare le nuove strategie terapeutiche che potranno contribuire a disegnare il futuro dell’oncologia e nuove molecole per la cura del tumore.

La nostra sede si trova a Nerviano (MI) ed è dotata di diversi laboratori e stabilimenti attrezzati per offrire servizi specializzati in tutte le fasi di ricerca e sviluppo di un nuovo farmaco. Il nostro sito internet è www.nervianoms.com/it/, ma potete trovarci anche sulla nostra pagina LinkedIn.

Che cosa facciamo

Nerviano-1Le attività degli oltre 150 nostri ricercatori sono focalizzate alla validazione di nuovi bersagli farmacologici specifici per i tumori, con l’obiettivo di generare molecole altamente efficaci e selettive.

Per questo collaboriamo con le altre società di NMS Group che presidiano l’intera filiera dello sviluppo del farmaco: Accelera, impegnata nella ricerca preclinica; Clioss per lo sviluppo clinico a partire dal First-Time-In-Man e NerPharma, che gestisce dalla formulazione alla produzione del principio attivo. Queste tre società offrono anche servizi al mercato nazionale ed internazionale.

Nerviano-2Il segreto del nostro successo

Il nostro patrimonio di competenze interne, tecnologie ed esperienze; la quotidiana dedizione, l’entusiasmo e il piacere della scoperta a cui si aggiungono etica e i massimi livelli di qualità certificata; il confronto con le realtà scientifiche pubbliche e private di maggior prestigio ed una solida rete di alleanze con la comunità scientifica e con le principali realtà industriali.

Forse non tutti sanno che…

Nerviano-3Crediamo fermamente nel valore di fare impresa in un territorio ricco di eccellenze come quello lombardo e lo sviluppo di “Entrectinib”, proprietà intellettuale di Nerviano Medical Sciences, è un esempio concreto. Tra i farmaci considerati più interessanti nei congressi internazionali, la molecola è in grado di inibire selettivamente alcune chinasi presenti nei tumori del polmone, del colon e nel neuroblastoma ed è stata sviluppata in collaborazione con l'Istituto Nazionale dei Tumori e l’Ospedale Niguarda.

Noi e l’Associazione

Siamo associati dal 2004 e apparteniamo al Gruppo Chimici - Sezione Farmaceutica.

Vuoi entrare in contatto con l'azienda?
Manda una e-mail a .