Fiscalità locale e competitività del territorio: i comuni del nord-ovest a confronto

Il 9 ottobre a Rho, l’incontro tra le amministrazioni comunali del Nord Ovest milanese e Assolombarda per discutere il tema delle politiche fiscali.

 

L’incontro, organizzato dal comune di Rho in collaborazione con Assolombarda, ha permesso un confronto costruttivo su un tema molto importante e sentito, quello delle politiche fiscali locali. Ad oggi infatti esse risultano essere un freno per lo sviluppo economico delle imprese e per la competitività territoriale.

Ad animare il dibattito erano presenti 9 rappresentanti delle amministrazioni comunali del Nord Ovest, tra cui due neo eletti membri del consiglio metropolitano (i sindaci di Arese e Rho), Carlo Bonomi, vice presidente Assolombarda per Credito, Finanza e Fisco e Umberto Cereghini, Presidente Consiglio Zona Ovest Assolombarda.


L’obiettivo di questi incontri (il prossimo si terrà a Cernusco Sul Naviglio il 5 novembre) è quello di confrontarsi al fine di trovare un modo adeguato per governare al meglio la fiscalità locale così da poter aumentare la competitività del territorio, rendendo il fisco locale il più semplice e meno oneroso possibile.

Per Assolombarda, questo incontro è stato anche l’occasione per fare un ulteriore passo verso l’avvio di rapporti di collaborazione con le amministrazioni comunali del territorio.

 

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda