Piano d'azione per la moda e per il design 2014-2015

Regione Lombardia ha approvato con Dgr 2435 del 26 settembre 2014, il Piano d'azione pluriennale per la moda e per il design.

L’obiettivo del Piano – che destina oltre 3,5 milioni di euro - è di sostenere la creatività attraverso un sistema articolato e sinergico di iniziative rivolte alla moda e design che possono essere declinate secondo le seguenti linee di azione:

1. Creatività eventi e luoghi: azione per promuovere idee progettuali di attori pubblici e privati, relative ai comparti moda e design, volte allo sviluppo dei territori e dei luoghi lombardi in cui la creatività gioca un ruolo chiave;
2. Creatività e Digitale: bando per sostenere progettualità innovative delle imprese dell’economia digitale per lo sviluppo di soluzioni e sistemi digitali in favore delle imprese del settore moda;
3. Creatività e Commercio: misura per sostenere l’attrattività e la competitività del comparto dei pubblici esercizi ed esercizi commerciali mediante un’iniezione di innovazione dell’offerta merceologica;
4. Giovani creativi e imprese: azione finalizzata a facilitare il raccordo tra gli studenti delle Scuole di moda e le imprese;
5. Creatività e Produzione: intervento volto a facilitare l’incontro tra giovani designer e il mondo produttivo, tramite partnership e collaborazioni con gli attori del sistema.

Nelle prossime settimane saranno emanati gli atti attuativi delle linee di intervento.

 

Contatti

Gruppo Merceologico Sistema Moda, tel. 0258370.342-355, e-mail gruppi@assolombarda.it

 

 

Contenuti correlati

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda