e-Commerce: la nuova via per l'export del Made in Italy - Assolombarda, 3 luglio 2013

Iniziative e strumenti per promuovere l’export del Made in Italy tramite i canali digitali.

Il valore dell’e-Commerce B2C a livello globale ha superato per la prima volta il tetto dei mille miliardi di dollari. Nel nostro Paese si prevede un trend di crescita dell’e-Commerce di quasi il 20% annuo con una previsione di fatturato stimato al 2016 di circa 20 miliardi di euro.

Le aziende italiane che vendono anche tramite il canale on-line sono più competitive sul panorama internazionale e presentano una crescita dell’export di tre volte superiore rispetto alle aziende che operano unicamente off-line. Pertanto l’e-Commerce rappresenta una grande opportunità per l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

Il Gruppo Poste Italiane e Netcomm, in collaborazione con Assolombarda, ti invitano ad approfondire le opportunità generate dal business on-line e alcune rilevanti iniziative in grado di facilitare l’export del “made in Italy” nel mondo.

Contatti

Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richieste alla Segreteria dei Gruppi Merceologici tel. 0258370386-732 e-mail gruppi@assolombarda.it.

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda