Meet in ITaly for Life Sciences 2016 - Convegno

28 Ottobre, Roma. "Scienze della Vita e Well-being, verso l'economia della Salute"

Nell'ambito della terza edizione di Meet in Italy for Life Sciences, l'evento internazionale nato per promuovere le opportunità di business e networking nel settore delle scienze della vita, si terrà il Convegno "Scienze della Vita e Well-being, verso l'economia della Salute", Salone delle Fontane, Via Ciro il Grande 10 - 12, Roma.

Il programma in sintesi:

9.00 Registrazione partecipanti

9.30 Saluti istituzionali e apertura dei lavori

Overview “Meet In Italy for Life Sciences 2016”

I° Panel
LE SCIENZE DELLA VITA: le sfide internazionali per la Salute e la competitività del Sistema Italia
Temi: L’Economia della Salute e le traiettorie di sviluppo individuate a livello comunitario. Gli obiettivi della Strategia Nazionale di Specializzazione Intelligente (SNSI).

II° Panel
RICERCA, INDUSTRIA ED INFRASTRUTTURE. La sfida del benessere e della sostenibilità dei costi sociali attraverso l’innovazione
Temi: Investire in Salute come leva per l’innalzamento dei livelli di competitività delle imprese e per una maggiore efficienza ed efficacia nella gestione sanitaria. Gli esempi della nutraceutica, telemedicina, robotica e dei nuovi approcci diagnostico-terapeutici. Il ruolo della ricerca e del capitale umano. Prevenzione, Predizione (medicina integrata/nutraceutica). Gestione e inclusione sociale del paziente post fase acuta.

III° Panel
TRASFERIMENTO TECNOLOGICO E OPEN INNOVATION NELLE SCIENZE DELLA VITA. Paradigmi e strumenti per l’innovazione nel settore.
Temi: La centralità del trasferimento tecnologico come strumento di fertilizzazione trasversale: spin- in e spin-out. Aspettative, vincoli e responsabilità degli attori in gioco: ricerca, industria, università ed ecosistema delle startup. Il ruolo dei cluster regionali e nazionali nella valorizzazione e nella promozione del sistema Italia su scala globale.  

Chiusura dei Lavori
Temi: presentazione di una “best practice” delle relazioni economico-commerciali tra Italia e Russia. Sfide e opportunità per i sistemi imprenditoriali dei due Paesi.

Ore 13.00 Light Lunch

Per visualizzare gli aggiornamento sul programma clicca qui.

Modalità di partecipazione

La partecipazione all’evento è gratuita. L'iscrizione è obbligatoria compilando il form.

Contatti

Per approfondimenti o domande, gli associati possono rivolgersi al Life Sciences Desk: ; tel. 0258370.517.

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda