Le nuove sfide della ricerca oncologica: verso una partnership tra enti pubblici e imprese nella regione Lazio

17 Maggio, Roma. Regione Lazio propone un convegno dedicato ai temi dello sviluppo di nuovi prodotti diagnostici e terapeutici in campo oncologico.

Il convegno, organizzato dalla Regione Lazio, attraverso Lazio Innova S.p.A., e dall’Istituto Superiore di Sanità (ISS), in collaborazione con C.H.I.CO. - Cluster of Health Innovation and Community, mira a facilitare l’incontro dei ricercatori con il mondo imprenditoriale e a creare sinergie e opportunità di sviluppo di nuovi prodotti diagnostici e terapeutici in campo oncologico.

L'appuntamento è per il 23 maggio dalle ore 8.30 alle 14.00 presso Regione Lazio, Sala Trastevere.

Per maggiori dettagli sugli interventi consulta il programma qui.

L’iniziativa, che si colloca tra le attività previste nella Smart Specialization Stategy - S3 della Regione Lazio nell’ambito delle Scienze della Vita e fra gli intenti del progetto “Rete del Lazio per la Medicina Traslazionale e Sviluppo delle Bioterapie dei Tumori”, costituirà l’occasione per avviare percorsi di collaborazione e verificare interessi comuni utili alla costruzione di partenariati, propedeutici anche alla partecipazione ai Bandi Regione Lazio nel settore Life Sciences.

Per facilitare il processo di partnership pubblico-privato saranno organizzate Aree Poster dove ricercatori, aziende e OdR potranno presentare e promuovere i propri progetti di ricerca. Per prenotare una postazione richiedila entro il 12 maggio e segui le istruzioni che trovi qui.

Potrete trovare maggiori dettagli sulle modalità di partecipazione al Convegno e sulle procedure relativa alla prenotazione delle Aree Poster consultando il sito www.laziomedicinatraslazionale.net oppure scrivendo all’indirizzo email laziomedicinatraslazionale@iss.it.

 

Modalità di partecipazione

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l'iscrizione compilando e trasmettendo il form dedicato entro il 12 maggio.


Contatti

Per informazioni scrivete a 
Gli associati possono anche rivolgersi al Desk Life Sciences: Margherita Tamplenizza, tel. 02 58370.517, 

Link utili: www.laziomedicinatraslazionale.net

Azioni sul documento

Per saperne di più