Desk USA

Assistenza alle aziende che vogliono investire in Usa

Il Desk Usa è nato sulla base di un accordo stipulato tra Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza e il Consolato Generale degli Stati Uniti che ha sede a Milano.

È stato aperto con l'obiettivo di potenziare e sviluppare le relazioni tra le imprese italiane e quelle statunitensi, favorendo gli affari in entrambe le direzioni e supportando gli associati che decidono di investire in Usa

Consulenza su come approcciare il mercato Usa

Sono molteplici i servizi che offriamo alle aziende. I nostri consulenti sono pronti innanzitutto a fornire un primo orientamento e assistenza a tutti coloro che vogliono approcciare il mercato Usa e stanno pensando a come investire.

C'è la possibilità per le imprese di incontrare i fornitori americani che espongono in fiere in Europa patrocinate dal Dipartimento del Commercio Usa, così da avere chiare tutte le opportunità aperte attraverso un dialogo diretto con gli interessati. Vengono più in generale segnalate tutte le fiere di settore in programma: gli associati hanno in questo modo un quadro completo dello scenario fieristico internazionale dove sono coinvolti gli Usa.

Grazie al Desk, è possibile approfondire in modo diretto alcune questioni riguardanti il mercato americano incontrando nella sede di Assolombarda, su appuntamento, un funzionario del Consolato degli Stati Uniti.

Contatti

Il Desk USA è presso l'Area Internazionalizzazione e Strategia d’impresa, in via Pantano 9, a Milano. Per informazioni è possibile contattare Giulia Repetto (giulia.repetto@assolombarda.it, tel. 02 58370.497).

Azioni sul documento

Per saperne di più