Desk business

Consulenza sugli aspetti commerciali e di marketing

Grazie al Desk Business di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza le imprese associate possono usufruire di un servizio di consulenza sugli aspetti commerciali e di marketing, incontrando gratuitamente esperti e specialisti del settore. Hanno così la possibilità di approfondire tutti i temi che riguardano non solo il versante del marketing aziendale, ma anche gli approvvigionamenti, gli acquisti e la logistica.

C'è inoltre la possibilità di ricevere pareri personalizzati da parte di Assolombarda Servizi, in modo da potenziare ulteriormente tutte le opportunità per la propria realtà. Completano l'offerta gli incontri organizzati tra le associate e gli esperti dell'AISM - Associazione Italiana Sviluppo Marketing, l'associazione dei professionisti di marketing aderente a Confindustria.

Un supporto per definire nuove strategie sfruttando la leva commerciale

Il Desk Business fornisce alle imprese alcuni strumenti di primo orientamento per delineare una strategia commerciale e di marketing che esprima tutte le facoltà dell'azienda. Ogni realtà ha infatti un capitale latente che deve essere valorizzato, così da affrontare nel migliore dei modi un mercato che è sempre più competitivo e dinamico.

Saper utilizzare al meglio il marketing e in particolare la leva commerciale, permette di migliorare la visibilità e le performances di vendita. Sotto la nostra guida potrete quindi intraprendere un percorso che vi porterà a razionalizzare le attività esistenti e i processi commerciali per il recupero della redditività, approcciare al meglio le opportunità dei mercati attuali e cercarne di nuovi, così da intercettare anche ulteriori clienti.

Parallelamente, cercheremo anche una strategia di business per potenziare l'azione della vostra rete di vendita attuale, definendo ulteriori applicazioni per i prodotti esistenti.

Contatti

Per chi é interessato ad utilizzare il Desk Business é possibile contattare Fabrizio Lain, Unità Strategia d’impresa e Sistemi di gestione, tel. 0258370.237, e-mail fabrizio.lain@assolombarda.it.

Azioni sul documento

Per saperne di più