Canada Desk

Assistenza alle aziende che vogliono investire in Canada

Il Desk Canada è nato nel 2007 sulla base di un accordo stipulato tra Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza e l'Ambasciata del Canada in Italia.

Si inserisce all'interno del contesto del Servizio di internazionalizzazione, e offre un supporto specifico per tutto quello che concerne il mercato canadese. È stato infatti aperto con l'obiettivo di assistere le aziende che vogliono investire in Canada, un mercato ricco di opportunità per diverse tipologie di collaborazioni economiche, ma ancora poco conosciuto

Consulenza su come approcciare il mercato canadese

Il Desk offre informazioni su standard e legislazione, sistema fiscale e opportunità di investimento in Canada. È possibile avere un quadro completo sulla localizzazione di siti produttivi, sulla situazione degli esportatori e fornitori canadesi e sulla ricerca e le nuove tecnologie sviluppate in loco. E poi aggiornamenti su tasse in vigore, centri di eccellenza, le opportunità di collaborazione nei settori ad alta tecnologia.

Assistiamo le aziende nell'organizzazione di incontri con imprenditori canadesi in visita in Italia, identificando potenziali partner per collaborazioni industriali.

Un Delegato Commerciale dell'Ambasciata del Canada accoglie le aziende associate su appuntamento, dopo che queste avranno valutato con l’Area Internazionalizzazione e Strategia d'impresa l'opportunità di ricorrere ai servizi specialistici del Desk.

Il Desk Canada si affianca inoltre ai nostri Desk Usa e Desk Dogane.

Contatti

Per informazioni è possibile contattare la responsabile, Giulia Repetto (tel. 02 58370.497, e-mail giulia.repetto@assolombarda.it).

Azioni sul documento

Per saperne di più