Canada Desk

Lo sportello nasce in collaborazione con l'Ambasciata del Canada per assistere le aziende nel loro avvicinamento a un mercato ricco di opportunità per diverse tipologie di collaborazioni economiche, ma ancora poco conosciuto.

Canada Desk offre informazioni su standard e legislazione vigenti in Canada, sistema fiscale, opportunità di investimento e per la localizzazione di siti produttivi, esportatori e fornitori canadesi, la ricerca e le nuove tecnologie sviluppate in Canada, i centri di eccellenza, le opportunità di collaborazione nei settori ad alta tecnologia.

Inoltre, esso assiste le aziende per l'organizzazione di incontri con imprenditori canadesi in visita in Italia, l'identificazione di partner per collaborazioni industriali e l'organizzazione di agende personalizzate per incontri d'affari in Canada.

Canada Desk è presso l'Area Internazionalizzazione e Strategia d'impresa, in via Pantano 9, a Milano. È operativo un pomeriggio a settimana: un Delegato Commerciale dell'Ambasciata del Canada accoglie le aziende associate su appuntamento, dopo che queste avranno valutato con l’Area Internazionalizzazione e Strategia d'impresa l'opportunità di ricorrere ai servizi specialistici del Desk.

Contatti

Per informazioni è possibile contattare la responsabile, Giulia Repetto (tel. 02 58370.497, email giulia.repetto@assolombarda.it).

Azioni sul documento

Per saperne di più